"Non esiste una scorciatoia spirituale che possa evitarci di affrontare la realtà psichica della nostra vita. Cristo è disceso tra gli uomini perchè noi trovassimo il coraggio di discendere nella nostra realtà: solo così possiamo salire a Dio." (Padre Anselm Grun)
Inviato: 09-03-2010 17:36 Oggetto:
Dominus ha scritto:
... l'amore di Gesù che entra nel nostro cuore, sgorga come fiumi di acqua viva verso il fratello che ci sta accanto... Non è un punto di arrivo ma di partenza e... si può ritornare in uno stato precedente di odio per poi dopo qualche giorno ritornare ad amare .
Concordo. L'amore per il prossimo non è un nostro sforzo, è l'amore di Dio che ci abita ad amare! Se fosse per noi, ameremmo come tutti gli altri uomini.
Per amare in modo autentico gli altri, bisogna far posto a Lui e le nostre capacità saranno a sua disposizione con piena gioia nostra perchè scopriremo quanto Dio ci renda "capaci" di amare
P.S. capace = una cosa che è in grado di contenere una grossa quantità di materiale.
Allo stesso modo se ci rendiamo "capaci", se ci liberiamo da ciò che appesantisce il cammino ed il cuore, se allarghiamo lo spazio interiore...Lui opera, Lui compie meraviglie, Lui ama attraverso di noi, Lui fa di noi un "uomo nuovo"! _________________ La morte è ferma, la vita si muove:Talità Kum, alzati!
Registrato: Oct 15, 2009 Messaggi: 51 Località: s.giorgio jonico (Taranto)
Inviato: 09-03-2010 20:12 Oggetto: amare in cristo
sono pienamente d' accordo, che per amare bisogna far posto al Signore , svuotare se stessi, ritornando in sè con l' umiltà per andare incontro al fratello bisognoso come noi , in modo che questo incontro diventi condivisione , impariamo ad amare come Lui che è mite ed umile di cuore
Inviato: 11-03-2010 11:49 Oggetto: Re: amare in cristo
dodo ha scritto:
sono pienamente d' accordo, che per amare bisogna far posto al Signore , svuotare se stessi, ritornando in sè con l' umiltà per andare incontro al fratello bisognoso come noi , in modo che questo incontro diventi condivisione , impariamo ad amare come Lui che è mite ed umile di cuore
Infatti facciamo posto al Signore... Senza giudicare chi non si conosce.
Registrato: Oct 15, 2009 Messaggi: 51 Località: s.giorgio jonico (Taranto)
Inviato: 11-03-2010 12:29 Oggetto: amare in Cristo
si è vero senza giudicare, ma è anche giusto che andando incontro al fratello che vedo il suo viso e che io potrò parlare faccia a faccia ,senza nascondersi , altrimenti che aiuto , condivisione , amicizia e fratellanza ci può essere... niente ,o sbaglio ?
Inviato: 11-03-2010 13:53 Oggetto: Re: amare in Cristo
dodo ha scritto:
si è vero senza giudicare, ma è anche giusto che andando incontro al fratello che vedo il suo viso e che io potrò parlare faccia a faccia ,senza nascondersi , altrimenti che aiuto , condivisione , amicizia e fratellanza ci può essere... niente ,o sbaglio ?
Non vglio far diventare questo topic qualcosa di personale ma vorrei dire che il viso del fratello lo hai visto.
Inviato: 11-03-2010 18:39 Oggetto: Re: amare in Cristo
FLG ha scritto:
Dominus ha scritto:
... il viso del fratello lo hai visto.
Cioè?
Meglio che ne parli con dodo.
Quando mi sono iscritto secondo lei io ero "finto" compresa la foto di famiglia.
Un giudizio tirato su due piedi... E' facile battersi il petto se si casca nelle piccolezze.
Comunque...
Si può sempre ricominciare.
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a pagina Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum