"Non esiste una scorciatoia spirituale che possa evitarci di affrontare la realtà psichica della nostra vita. Cristo è disceso tra gli uomini perchè noi trovassimo il coraggio di discendere nella nostra realtà: solo così possiamo salire a Dio." (Padre Anselm Grun)
Inviato: 08-02-2010 19:03 Oggetto:
Cara FLG vorrei anch'io inserire delle citazioni, come si fa?
Ciò che dici è verissimo. Gesù era deciso e conosceva bene la volontà del Padre e non ha avuto tentennamenti.
Ma chi come me nella vita ha camminato senza di Lui si rova con una vita un po' storta...., così per me è difficile capire la Sua volontà, mi sembra che ci sia una prova da passare per rimettere le cose a posto come vuole Lui.
Riconosco che è una prova e così posso pregare perché mi aiuti a superarla.
Solo da pochissimo ho detto il mio si nel getsemani, perché ho odiato molto la mia vita.
Penso a Gesù tenerezza, a Gesù dolcezza, ma in questo periodo vedo Gesù fortezza.
Lui vuole che anche noi siamo forti, per questo nella prova non ci è risparmiata la sofferenza.
A Cassandra vorrei dire che nella sua vita c'è una via d'uscita anche se adesso non la vede, si faccia coraggio!
Lui sa come riscrivere la tua vita, se vuoi offrirgliela, non sarà come pensi tu, ma ne uscirai.
Il Signore prende le nostre vite e le riscrive, piano piano, giorno per giorno, a modo suo, alla fine so che dallo scarabocchio della mia vita uscirà un bel quadro, ma non perché avrò fatto chissà quali opere (anche se mi piacerebbe farle), ma perché mi avrà profondamente cambiato e vivrò per adorarlo - che è lo scopo di ogni creatura.
Ma sarò così duttile? Morbida come il pane?
A proposito di pane.. è ora della Messa,
Ciao
Inviato: 09-02-2010 21:18 Oggetto:
piccoladonna ha scritto:
Cara FLG vorrei anch'io inserire delle citazioni, come si fa?
Clicca su "quote" che trovi in alto a destra qui.
piccoladonna ha scritto:
... mi sembra che ci sia una prova da passare per rimettere le cose a posto come vuole Lui.
E' per tutti così come dici.
piccoladonna ha scritto:
...Penso a Gesù tenerezza, a Gesù dolcezza, ma in questo periodo vedo Gesù fortezza.
Occhio e croce (passi la battuta) sono i gradini di una crescita che stai facendo: prima Gesù è tenero, poi un po' meno, poi comincia a chiederti un passo in più. E' normale ciò che vivi, è il metodo di Dio e direi che questo significa che stai camminando.
piccoladonna ha scritto:
Lui vuole che anche noi siamo forti, per questo nella prova non ci è risparmiata la sofferenza.
Per ognuno, però, c'è un cammino (occasioni, momenti, persone...) differente proprio perchè Dio tiene conto di quello che sei ...tu! Per cui è arduo dire che "dovremmo", bisognerebbe cominciare a dire "dovrei".
Vuole la nostra forza perchè sa bene di cosa io e te siamo capaci _________________ La morte è ferma, la vita si muove:Talità Kum, alzati!
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum